K-Tron opererà presto con il marchio Coperion K-Tron

Stoccarda, settembre 2013 –  A partire dal 1 ottobre 2013, K-Tron, leader mondiale nei macchinari e sistemi di dosaggio e di trasporto pneumatico dei materiali, commercializzerà i propri prodotti con il marchio Coperion K-Tron.  Coperion è stata acquisita dalla statunitense Hillenbrand, Inc.  nel dicembre 2012, mentre K-Tron fa parte del gruppo apparecchiature di processo di Hillenbrand dal 2010.

"Operare con il marchio Coperion è una condizione determinante e indispensabile per la nostra strategia aziendale che punta all’espansione della nostra posizione sul mercato globale”, ha affermato Thomas Kehl, Presidente di Coperion.  “Questa strategia consentirà ai nostri clienti di conoscere meglio la nostra gamma di prodotti unica al mondo e a noi di trarre maggiore vantaggio dalla globalizzazione".

La decisione di integrare K-Tron in Coperion rappresenta un passo logico nella strategia di Coperion, avviata nel 2001 quando ne è stato lanciato il nome. Tale fusione esprime l’unicità della posizione di Coperion sul mercato: Coperion è infatti la sola società al mondo ad offrire sia sistemi completi di miscelazione customizzati che sistemi di trattamento dei materiali solidi sfusi.  

Coperion (www.coperion.com) leader mondiale nella tecnologia dei sistemi di miscelazione e di trattamento di materiali solidi sfusi e servizi correlati, è attiva nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella manutenzione di impianti, macchinari e componenti utilizzati nell’industria della plastica e nei settori chimico, farmaceutico, alimentare e minerario. Nei suoi tre ambiti di attività (macchinari per la miscelazione, sistemi e servizi di trattamento dei materiali e di estrusione), Coperion conta 1.900 dipendenti e quasi 30 società operanti nei servizi di vendita e assistenza in tutto il mondo.

K-Tron (www.ktron.com) è leader globale nel mercato dei dosatori gravimetrici e del trasporto pneumatico di materiali sfusi secchi. L’azienda è l’unica in grado di fornire sia soluzioni di dosaggio che di trasporto pneumatico e di ingegneria di sistemi. K-Tron è all’avanguardia nella tecnologia di trattamento dei materiali per le industrie di processo.

Hillenbrand (www.Hillenbrand.com), società industriale diversificata a livello globale, opera nello sviluppo e nella vendita di prodotti e servizi premium B2B per svariati settori. L’azienda punta alla crescita degli utili e dei dividenti a tutto vantaggio degli azionisti, facendo leva sui marchi leader in portafoglio, oltre che sulle ottime capacità di creazione di liquidità e sulle solide competenze nei principali ambiti di attività.

Coperion K-Tron (Schweiz) GmbH
Lenzhardweg 43/45
CH-5702 Niederlenz
Switzerland 
Tel  +41 62 885 71 71
Fax  +41 62 885 71 80
www.ktron.com
email: ks@ktron.com
Coperion K-Tron Pitman, Inc.
590 Woodbury Glassboro Rd
Sewell, NJ 08080
Tel (856) 589-0500
Fax (856) 589-8113
www.ktron.com
email: info@ktron.com
Coperion K-Tron Salina, Inc.
606 N Front Street
PO Box 17
Salina, KS 67402-0017
Tel (785) 825-1611
Fax (785) 825-8759
www.ktron.com
email: info@ktron.com