Sistemi di mescolazione gravimetrica continua

Mescolatore gravimetrico K4G per compounding e produzione di resina

K4G continuous gravimetric blender system with extrusion control

Il sistema di miscelazione gravimetrica continua K4G è stato progettato appositamente per rispondere ai requisiti specifici dei processi del settore delle materie plastiche.

Il design compatto e i requisiti di spazio limitati del sistema integrato K4G consentono di raggruppare facilmente quattro o sei dosatori con caricatori Coperion K-Tron intorno all’ingresso di un estrusore. Sono inoltre disponibili stazioni singole.

Nel sistema di pesatura a singolo punto K4G è possibile integrare un’ampia varietà di dosatori standard, in base ai requisiti del dosaggio.

  • I dosatori monovite K4G, i dosatori BSP e i trasportatori a vuoto Coperion K-Tron sono progettati per gestire i materiali sfusi a scorrimento libro.
  • I dosatori bivite e i ricevitori per polveri Coperion K-Tron possono gestire le polveri e i materiali non a scorrimento libero.
  • I trasportatori a vuoto Coperion K-Tron sono disponibili come caricatori compatti o come parte di un sistema centrale completo.

Le foto in basso mostrano un sistema di mescolazione K4G con sei dosatori (a destra) e un sistema K4G con quattro dosatori e ricevitori integrati per la ricarica automatica (sinistra).

K4G 4-feeder continuus gravimetric blender (left) and 6-feeder blender (right)