Apparecchiature di dosaggio per aree pericolose

Coperion K-Tron offre apparecchiature in grado di rispettare le classificazioni delle aree esplosive definite dagli standard europei e americani.

picture of Smart Force Transducer K-SFT-II Load Cellpicture of Smart Force Transducer K-SFT-III Load Cell

Di seguito sono riportate le classificazioni rispettate e le definizioni dei componenti forniti.

picture of logo for ATEX Compatible Equipment

Apparecchiatura compatibile con ATEX per standard europei

La maggior parte dei dosatori modulari a vite, dei sistemi di dosaggio K4G, dei dosatori a nastro gravimetrici intelligenti e dei misuratori di flusso intelligenti di Coperion K-Tron è disponibile in versioni conformi ad ATEX. Sono disponibili prezzi standard per molti dei dosatori a vite standard di Coperion K-Tron per le zone 1/2 (gas) e 21/22 (polvere). I progetti che richiedono le zone 0/20 sono progettati in maniera speciale; rivolgersi alla fabbrica per i dettagli.

È importante distinguere le classificazioni a zone esterne al dosatore (ambiente) e interne al dosatore (processo), perché non sono necessariamente le stesse e interessano componenti diverse dell’apparecchiatura.

Apparecchiatura compatibile con NEC per standard nordamericani

La maggior parte dei dosatori modulari a vite, dei sistemi di dosaggio K4G, dei dosatori a nastro gravimetrici intelligenti e dei misuratori di flusso intelligenti di Coperion K-Tron è disponibile in versioni conformi ad NEC. I componenti principali dei dosatori Coperion K-Tron sono disponibili per ambienti Class I e II, Division 1 e 2. Molti sono disponibili in pacchetti standard per aree pericolose; per le combinazioni speciali è possibile consultare la fabbrica.

Per ulteriori informazioni, consultare la scheda tecnica sulle aree pericolose di Coperion K-Tron (PDF - accesso o registrazione obbligatori).

picture of Twin Screw Pharma Feederpicture of Loss-in-Weight Single Screw Feederpicture of Smart Flow Meter