Dosatori a nastro a perdita di peso

I dosatori a nastro a perdita di peso uniscono i vantaggi del trattamento delicato dei materiali di un dosatore a nastro con la precisione del controllo di un sistema a perdita di peso.

Loss-in-weight belt feederIl dispositivo di dosaggio a nastro utilizzato da questo dosatore a perdita di peso garantisce la delicatezza del trattamento dei prodotti fragili o dei materiali con un basso punto di fusione.

Applicazione

Dosaggio gravimetrico di scaglie, frammenti, pellet e materiali sfusi simili. Il dosatore è dotato di un agitatore per il dosaggio di polveri con caratteristiche speciali (ad es. polveri con punti di fusione molto bassi, polveri con additivi a cera o polveri con caratteristiche elevate di abrasività).

Progettazione

Il dosatore a nastro con unità di comando e tramoggia di stoccaggio viene montato su un sistema di pesatura a 3 punti o su una bilancia D5. L’alloggiamento è in acciaio inox. Il coperchio laterale rimovibile è dotato di una finestrella per osservare il flusso del materiale. Le paratoie a scorrimento all’uscita della tramoggia consentono di regolare facilmente il flusso dei materiali.

Il nastro facile da pulire è realizzato in poliestere rivestito di poliuretano. L’unità può essere pulita facilmente facendo scorrere il trasportatore all’esterno dell’alloggiamento.

Per i materiali sfusi che tendono a raggrumarsi, all’uscita del nastro è applicato un pennello.