Tecnologia di pesatura digitale Coperion K-Tron per dosaggio gravimetrico, dosaggio a batch e misurazione
La precisione delle operazioni di dosaggio, dosaggio a batch e misurazione dei solidi sfusi nelle industrie di processo inizia dalle bilance di precisione. Il trasduttore SFT (Smart Force Transducer) con tecnologia di pesatura a filo vibrante è una cella di carico interamente digitale progettata per le applicazioni di dosaggio e pesatura a batch più esigenti.
SFT II/III rappresenta l’avanguardia della tecnologia di pesatura industriale e forma una solida base per la continua evoluzione dell’arte e della scienza della pesatura.
Caratteristiche:
- Design digitale al 100%, nessuna calibrazione richiesta
- Tecnologia avanzata di pesatura a filo singolo
- Risoluzione 1:4.000.000 in 80 ms
- Peso acquisito, linearizzato e compensato (temperatura) 112 volte al secondo
- Misurazione senza perdita di dati
- Riduzione di forza integrata
- Filtro passa basso digitale per ridurre l’effetto delle vibrazioni dello stabilimento
- Impermeabile e resistente alla polvere
- Rete RS485 autonoma connessa a più sistemi di celle di carico
- Microcontroller integrato, elaboratore di frequenza personalizzato, memoria della calibrazione e regolatore di tensione
- Sono disponibili modelli per aree pericolose conformi agli standard europei (ATEX) e del Nord America (NEC)
Oltre tre decenni di innovazione
Nel 1976 Coperion K-Tron ha introdotto la prima, vera cella di carico digitale dell’industria manifatturiera. Dopo tre decenni e cinque generazioni di innovazione e sviluppo, la tecnologia Smart Force Transducer di Coperion K-Tron continua a definire gli standard per il settore. Il design avanzato a filo singolo, l’alta risoluzione, la riduzione di forza interna e il 90% di componenti in meno si uniscono per fornire i massimi livelli possibili di prestazioni e affidabilità. SFT II Medium e Large sono impiegati in tutti i sistemi di dosaggio a perdita di peso con bilancia in sospensione a tre punti e piattaforma Coperion K-Tron.
SFT III è ottimizzato per la pesatura diretta in un punto singolo ed è utilizzato nei dosatori a nastro gravimetrici intelligenti, nel mescolatore K4G e nei misuratori di flusso intelligenti Coperion K-Tron.
Modalità con cui la tecnologia SFT Coperion K-Tron offre una pesatura ad alta precisione

Pesatura immune da vibrazioni
Per ottenere prestazioni di dosaggio gravimetrico elevate nella linea di processo è necessario discriminare i dati della pesatura e gli effetti di contaminazione delle forze inerziali indotte dagli urti e dalle vibrazioni dell’ambiente. L’esclusivo algoritmo di filtraggio digitale dinamico di Coperion K-Tron identifica ed estrae in modo continuo i componenti inerziali spuri dalla misurazione del peso, anche negli ambienti di lavorazione più difficili.
Scarica la scheda tecnica di SFT - PDF - 8 pagine (registrazione obbligatoria)