Dosatori a vite progettati per un’ampia varietà di materiali sfusi

picture of twin and single screw feeders

La giusta vite di dosaggio per ogni applicazione

Negli estrattori a vite viene applicato l'esclusivo sistema Powersphere di Coperion K-Tron, dotato di agitatore orizzontale, che garantisce la massima uniformità di carico del materiale e migliora, in tal modo, la precisione di dosaggio con campi di lavoro diversi. Sono disponibili configurazioni a vite singola e doppia, con un'ampia varietà di modelli di viti per consentire l'applicazione per il dosaggio dei materiali più svariati.

I database contenenti anni di esperienze nel campo del dosaggio di varie tipologie di materiali, sono disponibili per la consultazione nei nostri laboratori prove. I nostri moderni laboratori prove, presenti in tutto il mondo, sono a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere l'apparecchiatura ottimale.


Viti di dosaggio sostituibili nei dosatori monovite e bivite

Nella tabella di seguito è fornita una classificazione approssimativa delle caratteristiche dei materiali sfusi adatti a specifici modelli di design a vite. Se le caratteristiche del flusso sono sconosciute o incostanti è consigliabile eseguire test del dosaggio.

chart showing Exchangeable Feed Screws in Single and Twin Screw Feeders

Scarico più uniforme

I dosatori a perdita di peso monovite, che operano a bassa velocità, spesso producono uno scarico incostante durante una rivoluzione della vite, generando una pulsazione del flusso di massa. L’esclusivo algoritmo di modulazione della velocità della vite di Coperion K-Tron registra la pulsazione e regola la velocità della vite per compensare l’effetto, riducendo al minimo la variabilità del flusso di massa.

Single screw loss-in-weight feeder output at low rates with Coperion K-Tron's screw modulation algorithm

Vedere il grafico Velocità di dosaggio per scoprire come i dosatori a vite soddisfano una vasta gamma di applicazioni. I modelli di dosatore a vite disponibili sono: volumetrico, compatto, a perdita di peso e mescolatore con pesatura K4G.