Essiccatori e tramogge di essiccazione

I sistemi di trasporto in aspirazione prevedono in genere la presenza di essiccatori per ridurre il contenuto di umidità o evitare che l'umidità contamini il materiale secco sfuso.

Coperion K-Tron offre vari design per l’essiccazione o il mantenimento della secchezza del materiale.

picture of dehumidifying dryer

L’essiccatore di deumidificazione (essiccatore a letto essiccante) è un essiccatore a letto essiccante a doppio tower con alto rendimento energetico.


Hot Air Dryer

L’essiccatore ad aria calda è un essiccatore ad aria calda a singolo passaggio, ideale per l’essiccazione di resine non igroscopiche.


Essiccatori di deumidificazione per silo Coperion K-Tron

Gli essiccatori di deumidificazione per silo Coperion K-Tron sono utilizzati per coprire la parte interna di un silo di conservazione dei materiali sfusi con aria calda e secca al fine di prevenire la contaminazione del materiale conservato da parte dell’umidità. L’essiccatore di deumidificazione per silo mantiene una pressione leggermente positiva all’interno del silo, eliminando così la possibilità dell’introduzione di aria ambiente umida. Lo scopo di queste unità non è quello di essiccare il materiale, bensì di mantenere la secchezza originaria durante il periodo di stoccaggio.