Informazioni generali sui dispositivi di assistenza per il flusso

Funzionamento dei dispositivi di assistenza per il flusso

Coperion K-Tron propone una serie completa di dispositivi di assistenza per il flusso che facilitano il movimento di vari materiali sfusi. La scelta del dispositivo da usare dipende dall’applicazione.

collage of Flow Aids

Dispositivi di assistenza per il flusso

  • Scaricatore di silo - L’uscita standard dello scaricatore di silo Coperion K-Tron si abbina alla flangia della valvola rotativa Aerolock di Coperion K-Tron. Lo scaricatore di silo è disponibile con uscita arrotondata o squadrata nelle misure 6”, 8”, 10” e 12”
  • Letti del fluidizzatore - I letti del fluidizzatore sono progettati per applicazioni su serbatoi con aperture di scarico di 1,5 m (5 pd) di diametro. La fluidizzazione di materiali sfusi secchi, finemente macinati e aerabili come farina, amido, cemento e calce idrata viene favorita dall’introduzione di aria a bassa pressione nel materiale stoccato.
  • Mescolatore a zone ProBlend™ - Il mescolatore a zone ProBlend™ è utilizzato per la mescolazione e l’omogeneizzazione di materiali sfusi a scorrimento libero all’interno di una tramoggia o di un silo. Può essere usato per miscele di numerosi ingredienti ed è spesso impiegato da addetti alla preparazione di composti, al riciclaggio e ad altre mansioni che richiedono una miscelazione uniforme dei materiali nel punto di utilizzo.
  • Cuscinetti di aerazione - I cuscinetti di aerazione Coperion K-Tron offrono un efficace dispositivo di assistenza per il flusso durante lo scaricamento di ogni tipo di materiale granulare o in polvere. Il design particolare del dispositivo provoca una vibrazione mentre l’aria fluidizzante scorre tra il bordo del diffusore e la parete del silo.