Stazioni di scaricamento dei sacchi

La stazione di scaricamento dei sacchi manuale è progettata per garantire un ambiente pulito e con controllo della polvere, semplificando allo stesso tempo lo scaricamento dei materiali ricevuti in sacchi.

La stazione di scaricamento dei sacchi con controllo della polvere integrato e la tramoggia di scaricamento dei sacchi consentono di introdurre materiale sfuso secco in un sistema a vuoto o a pressione o direttamente in un dosatore o un miscelatore.

Stazione di scaricamento dei sacchi con controllo della polvere integrato

Quando l’operatore scarica il materiale, la ventola a trasmissione diretta della stazione di scaricamento dei sacchi aspira l’aria carica di polvere allontanandola dall’operatore. La polvere viene diretta verso i filtri a cartuccia invertiti continui. La stazione di scaricamento dei sacchi Coperion K-Tron è dotata di accesso ad apertura rapida ai filtri a cartuccia che non richiede l’uso di attrezzi per la rimozione o la normale manutenzione.

Il pannello di controllo cablato in fabbrica è dotato di interruttore di scollegamento principale, pulsanti per l'operatore, avviatore e interruttore opzionale della porta per il blocco del compattatore.

Il design modulare dell’unità consente di introdurre il materiale in un sistema a vuoto o a pressione o direttamente in un trasportatore a coclea o un miscelatore. La stazione di scaricamento dei sacchi viene fornita con una selezione di tramogge in acciaio inox o acciaio al carbonio con rivestimento in resina epossidica FDA.

Le tramogge sono dotate di una flangia di scarico quadrata standard da 305 mm [12"] per il montaggio di un contenitore della sonda. Una grata di scarico, piattaforme di montaggio vibranti e gambe di supporto offrono un’altezza di scaricamento nominale di 889 mm [35"] con uno spazio di scarico di 330 mm [13"]. Per ulteriori informazioni, contattare Coperion K-Tron.


 

Tramoggia di scaricamento dei sacchi - Filtraggio non incluso

La tramoggia di scaricamento dei sacchi è progettata per offrire una modalità economica per lo scaricamento dei sacchi. La tramoggia può essere integrata con un sistema di scarico centrale per il controllo della polvere. Il design dell’unità consente l’introduzione del materiale in un sistema a vuoto o a pressione o direttamente in un trasportatore a coclea o un miscelatore.

Modifiche opzionali quali flange di scarico personalizzate, materiali particolari, piattaforme vibranti e interruttori di sicurezza sono disponibili per qualsiasi applicazione specifica.

Caratteristiche:

  • Struttura in acciaio al carbonio con esterno verniciato e interno lucidato
  • Struttura in acciaio inox 1.4301 (AISI 304)
  • Snodo di ventilazione verticale con DE di 76 mm [3"]
  • Paratoia di scarico a soffio d’aria
  • Struttura ad alta resistenza
  • Sportello di accesso leggero con molla a gas integrata 
  • Flangia di scarico quadrata di 305 mm [12 in] 
  • Grata di scarico rigida
  • Altezza di scaricamento nominale di 889 mm [35"] con uno spazio di scarico di 330 mm [13"]