Informazioni generali sui filtri in linea

I filtri in linea offrono un’ulteriore protezione della soffiante dal materiale finissimo che potrebbe essere trasferito all’ingresso della soffiante.

static inline secondary filterOltre al filtraggio del materiale dall’aria che avviene nei ricevitori, sono disponibili filtri in linea per proteggere ulteriormente la soffiante dai materiali finissimi che potrebbero essere trasferiti all’ingresso della soffiante qualora non fosse protetta. Si trovano a valle dell’apparecchiatura di trasporto, davanti al pacchetto di soffianti.

Filtro secondario in linea statico

Il filtro secondario in linea statico contiene una cartuccia a pulizia manuale e dispone di un coperchio ad accesso rapido per agevolare l’ispezione e la manutenzione del filtro.

La paratoia di scarico del materiale si apre facilmente senza l’uso di utensili. Il filtro secondario è disponibile con alloggiamento di diametro 254 mm [10"] e 380 mm [15"] ed è realizzato in alluminio. Sono fornite staffe per il montaggio a parete.

Il filtro in linea statico è inoltre disponibile come kit comprendente un filtro in linea secondario con piastra di montaggio, 6 m [20 pd] di tubo flessibile, supporto in acciaio al carbonio e ferramenta. Il kit è disponibile per le misure 50, 76, 100 e 127 mm [2, 3, 4 e 5"].


Filtro secondario in linea con pulizia a impulsi

 inline secondary filterPer le situazioni di filtraggio più esigenti, il filtro secondario in linea con pulizia a impulsi è utilizzabile quando una pulizia manuale frequente dell’unità modulare non sarebbe pratica. Le sacche di filtraggio vengono automaticamente pulite a impulsi quando il sistema non è impegnato nel trasporto.

L’unità è mostrata con il kit opzionale di raccolta dei materiali finissimi collocato sotto il filtro. Raccoglie i materiali fini intrappolati dal sistema di filtraggio per mantenere la pulizia dell’area di processo.

I filtri in linea con pulizia a impulsi sono inoltre disponibili come kit comprendenti un filtro in linea con pulizia a impulsi con piastra di montaggio, un kit di raccolta dei materiali fini (con adattatore a tasca flessibile, morsetti, tasca filtrante e tamburo con fascette), 6 m [20 pd] di tubo flessibile, supporto in acciaio al carbonio e ferramenta. Il kit è disponibile per le misure 50, 76 e 100 m [2, 3 e 4"].