Caricatori compatti 2410

I caricatori compatti per pellet e polveri sono trasportatori a vuoto a basso costo utilizzati per il caricamento di macchine e altre applicazioni quando il materiale viene spostato di brevi distanze verso un’unica destinazione.

Il caricatore per pellet da 10" 2410 è un caricatore a vuoto compatto ed economico per il trattamento efficace dei materiali in pellet.

Questo caricatore per pellet auto contenuto è utilizzato per il caricamento della macchina e altre applicazioni in cui il materiale viene spostato di una breve distanza verso una singola destinazione. È fornito con una testa motorizzata compatta. Inoltre, il suo design a basso profilo consente di installare il caricatore nelle aree in cui vi sono limiti di altezza massima.

Velocità di trasporto del caricatore per pellet 2410

Sulla base di una distanza di 6 m [20 pd] e una densità dei materiali sfusi di 0,5 kg/dm3 [31 lb/pd3]. La velocità varia a seconda delle caratteristiche del materiale, della distanza di trasporto e della configurazione dell’impianto.

  • 2410 - Fino a 450 kg/ora [1.000 lb/ora]

Caricatore per polveri 2410

Dotato di un supporto filtrante a pulizia automatica, il caricatore per polveri è progettato per il trasporto su breve distanza e il caricamento di polveri o materiali granulari verso una singola destinazione. È ideale anche per il trasporto di pellet nelle applicazioni in cui la posizione dell’unità limita la pulizia manuale del filtro. L’unità è fornita con una testa motorizzata compatta.

Velocità di trasporto del caricatore per polveri 2410

Sulla base di una distanza di 6 m [20 pd] e una densità dei materiali sfusi di 0,5 kg/dm3 [31 lb/pd3]. La velocità varia a seconda delle caratteristiche del materiale, della distanza di trasporto e della configurazione dell’impianto.

  • 2410 - Fino a 400 kg/ora [900 lb/ora]
LSR Controller

Sistema di controllo LSR

I caricatori sono dotati di sistemi di controllo LSR (Loader, Single, Receiver). I controlli sul pannello anteriore comprendono un potenziometro per impostare il tempo di svuotamento e un interruttore di accensione/spegnimento. I controlli, anche sul caricatore più semplice, sono in grado di accettare opzioni aggiuntive future, ad esempio i filtri per polveri con pulizia a impulsi.


Materiali di costruzione

I caricatori per pellet e polveri sono disponibili in alluminio o acciaio inox. Visto che le sezioni sono intercambiabili, i caricatori possono essere realizzati soltanto con le aree a contatto con il materiale in acciaio inox.

Filtraggio

Il caricatore per pellet include un filtro in schiuma piatto Il sistema di filtraggio dell’unità per le polveri è costituito da sacche di filtraggio in tessuto che ricevono impulsi di aria complessa dopo ogni ciclo di svuotamento per garantirne la pulizia.

Kit di conversione

Sono disponibili kit per convertire facilmente un caricatore 2410 in un ricevitore da utilizzare in un sistema di trasporto centrale serie 2400.