Caricatore di Venturi C100

Il caricatore pneumatico modello C100 offre una soluzione efficace per il caricamento di materiali granulari e rimacinati a velocità massime di 300 kg/ora (660 lb/ora).

Un sensore di livello capacitivo è inserito nel cono inferiore della tramoggia e avvia le operazioni con 6 tempi di caricamento alternativi. Un allarme a prova di guasti a 95 dB suona qualora nella tramoggia non entrino materiali nel primo periodo di caricamento.

C100 è fornito con un design unico del dispositivo di prelievo Venturi, che garantisce un uso economico dell’aria compressa e può essere facilmente smontato per la pulizia, se necessario.

Il materiale viene scaricato nella tramoggia attraverso un ciclone in alluminio fuso con rivestimento per le polveri. L’aria di trasferimento viene scaricata attraverso un filtro antipolvere in plastica rigida Polymax, che può essere rimosso rapidamente per la pulizia con aria compressa o getto d’acqua.

L’unità di controllo è montata a distanza per comodità dell’operatore ed è dotata di spie di accensione e di caricamento, oltre che di LED per la segnalazione dei guasti interni.

Sul retro dell’unità di controllo sono montati una valvola solenoide, un filtro a drenaggio automatico e un ugello di collegamento.

I caricatori C100 sono forniti completi di:

  • Dispositivo di prelievo Venturi
  • 3 m / 10 pd di tubo flessibile
  • Precablato e pronto all’uso

Accessori opzionali:

  • Sensore di livello a deduzione per il trasporto on/off di base